giovedì 12 gennaio 2017

PROMO REGIONI

Nell'ambito dello studio delle regioni d'Italia, con laboratorio informatico fuori uso, portatili indisponibili, linea soffusa, ci organizziamo a imparare ad imparare con qualche altra strategia.
Propongo di fare un promo per una regione a scelta tra le prime studiate e così posso verificare impegno nella ricerca, rielaborazione di dati, soluzioni organizzative e competenze linguistiche, morfosintattiche ed ortografiche.
A proposito di soluzioni, chi sceglie di usare la videoscrittura corredando di immagini (che non ho scannerizzato tutte), chi sceglie di usare la scrittura tradizionale. Io scelgo di pubblicarli con le correzioni. Domani gli altri.
N. B. V_a ha realizzato un oggetto tangibile per promuovere la Puglia: un trullo di Alberobello fatto con mezza bottiglia ricoperta da fogli di carta, decorato con gnocchetti (giusto!) dipinti di nero e con una conchiglia sulla sommità. Brava! Bella idea!



4 commenti:

  1. Ciao maestra sono Francesco per fare questo compito mi sono impegnato al massimo.

    RispondiElimina
  2. Ciao maestra sono Anna io mi sono molto divertita per fare questo compito spero che ti sia piaciuto e un bacione <3<3

    RispondiElimina
  3. Ciao bella! Scusa l'ora, ho appena finito le verifiche. Bacioni
    P. S. Mi è piaciuto <3<3<3

    RispondiElimina