sabato 21 gennaio 2017

ETRUSCHI: COMBINARE ABILITA'

Siamo ancora con il laboratorio inutilizzato, pertanto il lavoro informatico procede secondo indicazioni, simulazioni in aula, autonomia organizzativa a casa, da soli o a coppie o in piccoli gruppi.
Per gli Etruschi abbiamo pensato così:
  1. ricercare materiali da Internet o da vecchi libri su un aspetto a libera scelta;
  2. rielaborare le informazioni;
  3. digitare con Word (o Wordpad dipende da cosa hanno a casa o da parenti e se c'è il PC);
  4. corredare con immagini prese dalla rete o da vecchi libri e incollate (lo preferisco);
  5. salvare il proprio documento;
  6. stampare o portarlo su pendrive:

Ovvio che qualcosa si perde per strada, ma è valutabile l'impegno, il tipo di ricerca condotto, la rielaborazione, l'impegno nella digitazione e la buona volontà di portare a termine una consegna come responsabilità che ci si è assunti.

CHECK LIST per la RIFLESSIONE: Ho ricercato le informazioni giuste? Ho scritto quello che volevo? Il mio compito risponde alla consegna? Ho digitato bene? Nella digitazione quante volte ho ripetuto lo stesso errore? E' stato un errore di digitazione o lo ripeto anche nella scrittura manuale? Potevo approfondire? La prossima volta mi organizzerò per trovare più risorse? ...

Ps. due sono file.

 

        

Nessun commento:

Posta un commento