venerdì 21 ottobre 2016

EVENT 5^B IN CODE!: 2^ STEP

Il pensiero computazionale stimola ad affrontare i problemi ricercando strategie risolutive adatte allo scopo, ma la scuola è anche terreno di mediazione e di cooperazione, di condivisione di idee.

Intanto propongo una variante: per le verifiche di Geografia abbiamo utilizzato un gioco da tavolo e propongo di introdurle come variante del gioco Il duello.
E' una novità, potrebbe essere un ostacolo oppure diventare un'opportunità. Quale strada sceglieranno? Come implementare questo nuovo elemento?.
Rivedere, riconsiderare, progettare, organizzare, esprimersi e comunicare, condividere.
Scelgono la flessibilità e ognuno propende per una soluzione, che partecipa ai compagni. Poi ogni gruppo sperimenta una soluzione.


Domani passeremo ad altri step.

2 commenti:

  1. Maestra mi dici dove'e' il code.org. Vincenzo.

    RispondiElimina
  2. Ciao, forse non sono stata chiara nella spiegazione stamattina. Però è semplice:
    se tu guardi nella barra laterale alla tua destra, vedi scritto SITI D'INTERESSE con il colore verde; subito sotto c'è scritto CODE.ORG in blu. Cliccaci sopra ed appare la schermata di sempre, con i vostri nomi. Accedi come al solito ma con la nuova password.
    Bacioni

    RispondiElimina